Hotel Palazzo Versace

Palazzo-Versace-Hotel_Dubai_Night-View

Niente da eccepire. Quando si parla di moda, tendenze, ciò che è fashion e fa scalpore, oltre che brillare gli occhi al solo pensiero, è il caso di discutere anche delle novità da parte degli stilisti anche in altri campi. Come nel caso dei fashion-luxury hotel che tanto ci fanno desiderare di essere lì.

E quando si tratta di sognare, Donatella Versace sembra esattamente come muoversi. Parliamo dell’apertura del nuovo Hotel Palazzo Versace a Dubai.

Il meraviglioso e lussuoso complesso, vanta ben 215 camere, di cui 65 suites, contempla la presenza di diversi ristoranti, una spa e una linea di complementi Versace Home realizzati per creare una destinazione dal lifestyle esclusivo.

Ogni dettaglio è ricercato e curato nei minimi particolati, che vanno  dai soffitti dipinti a mano con decori in oro, ai preziosi marmi e mosaici che si fanno interpreti dello style della Maison.

Ovunque ricorrono i motivi iconici, come la Medusa e la Greca e le leggendarie stampe, alcune realizzate in  completa esclusiva per Palazzo Versace Dubai.

La Gran Lobby dall’ampiezza, niente poco di meno , di circa 1000 mq è invece caratterizzata da un tappeto di mosaico realizzato interamente a mano e a motivo Barocco.

Gli arredi sono stati realizzati su  misura con  complementi tessili che raffigurano i tre decori delle stampe ideate per il Palazzo: il Pavone, il Falco e il Cavallo.

Colonne e pavimenti in marmo decorano anche il ristorante “Il Giardino”, mentre una edizione speciale della stampa Jungle della collezione Versace Wallpaper “colora” le pareti; il ristorante italiano “Vanitas” invece è stato ideato, pensato e realizzato come un classico palazzo all’ italiana, con i tradizionali affreschi “Grottesche” alle pareti.

Palazzo Versace Dubai comprende anche 169 residenze private, da una a sei stanze, interamente decorate e arredate in stile Versace.
Situato nel nuovo Cultural Village di Dubai, Palazzo Versace si affaccia direttamente sulla costa del Dubai Creek.

Lascia un commento