Make up: effetto Wild!

Cara Delavingne

Il tempo del trucco “perfetto” ormai è solo un ricordo lontano.

Se prima stendere tutto a regola d’arte, rispettare i limiti, evitare sbavature era rigorosamente impensabile, oggi le cose cambiano. Possiamo dire, dunque, addio al mood bon ton, per lasciare spazio ad un trucco decisamente più wild. Diamo quindi il benvenuto al trucco più amato del momento: quello Sbavato!

Se prima era un pericoloso effetto panda, oggi si creano sbavature fatte di sfumature ad arte, grazie all’uso di  micro-pennelli adatti a sfumare il trucco anche nelle zone più ridotte e difficili. Il colore va steso non solo nella parte superiore, ma anche nella rima inferiore, creando così un effetto selvaggio in stile survivor.

D’altronde non sono poche le it-girl, come Cara Delavingne, a sfoggiare questo genere di make-up. Ma bisogna prestare attenzione.

In primis avere un incarnato perfettamente uniforme. Secondo per non sembrare un’animale da circo, labbra rigorosamente nude per non creare fastidiosi eccessi.

I colori prediletti per questo make-up sono quelli di terra: marrone, verde sottobosco, ruggine, grigio topo, nero, oppure le tonalità che sfociano verso l’oro e l’aranciato. Attenzione a non esagerare per non avere il classico risultato con effetto panda.

Lascia un commento